mercoledì 4 aprile 2012

Codemotion 2012: one week later

Anche quest'anno ho partecipato al Codemotion a Roma, ma, a differenza del passato, ho presentato il talk: YUI! E l'App Framework: l'MVC secondo Yahoo! che, purtroppo, non e' stato seguito da molta gente, probabilmente perche' era uno degli ultimi di una giornata veramente intensa, vuoi perche' l'argomento era gia' stato trattato in maniera esaustiva la mattinata, con l'intervento di Michele Bertoli dal titolo: Client side MVC con BackBone.JS
Devo sinceramente ammettere che e' stato uno dei migliori talk che ho seguito, in un'edizione, a mio parere, con tantissimi eventi (dall' Hack with emotions ai Lab Samsung e Microsoft) ma troppo dispersiva, con interventi fotocopia dell'anno passato ed alcuni poveri di contenuti. Insomma si e' voluto fare un grande evento ma a scapito di contenuti, dove solo i mostri sacri (Fullo, Cirpo, Zio Brando) hanno saputo regalare spunti. Forse un po' poco.

Un'ultima considerazione sul talk che ho presentato. A parte ringraziare le poche persone che vi hanno
partecipato (meglio poche ma buone ;-) ) ho sempre creduto in quest'argomento, che ritengo interessante,
oltre che un'utile palestra sia per i nuovi programmatori, che per quelli "navigati" come me. Peccato che
solo poca gente si sia interessata .. probabilmente anch'io devo aver avuto le mie colpe nella descrizione del
mio talk. Comunque un'ottima esperienza per il futuro.

Comunque qui di seguito le slide del mio intervento

Qui invece alcune foto scattate durante la giornata




Nessun commento: