mercoledì 25 luglio 2012

Feed the brain: a recap


Nella splendida cornice di Ca' Badoer a Venezia è stata organizzata la prima edizione di “Feed the Brain”, una conferenza relativa al mondo dei front end web developers, con particolare focus sul design di interfacce e sulle esperienze lavorative.

Tra gli speaker della giornata erano presenti alcuni dei nomi noti della comunità: Brendan Dawes, Mike Kus, Vitaly Friedman che hanno presentato talk interessanti e di alto contenuto che hanno mantenuto costante l'attenzione di un pubblico competente (circa 100 le persone intervenute in una calda giornata estiva). Ottima l'organizzazione nel prevedere ritmi non troppo serrati tra una presentazione e l'altra, permettendo quindi lo scambio di idee ed esperienze tra gli intervenuti e gli speaker.

Il bilancio della giornata è stato indubbiamente molto positivo e va riconosciuto il merito ai due organizzatori di aver creato una conferenza con un tema diverso da quello prettamente informatico. Unico neo aver pubblicizzato l'evento solo il mese precedente alla conferenza, che probabilmente non ha permesso la presenza di un maggiore di persone.

Ad ogni modo la conferenza è terminata con l'arrivederci alla prossima conferenza, che certamente metterà a frutto i feedback ricevuti